COSA DESIDERI?

Ridurre i Consumi


Sei un tipo concreto, sempre attento ad avere il miglior risultato con il minimo sforzo.
E sei anche un po’ ecologista, senza esagerare perché è il buonsenso che ti guida. Per evitare inutili dispersioni e aumentare il benessere abitativo vuoi far installare in casa tua dei serramenti isolanti. È il momento buono perché per quest’anno poi ancora puoi accedere alle detrazioni fiscali.

Ridurre i costi energetici, risparmiare energia sia in inverno, sia in estate senza abbassare il comfort abitativo è un obiettivo raggiungibile.
Per fare la scelta giusta basta affidarsi agli esperti di Aina che ti aiutano a scegliere modelli che garantiscano almeno i valori di trasmittanza termica previsti dalla legge (variabili secondo le zone geografiche) per poter usufruire della detrazione fiscale.

Serramenti isolanti: le scelte giuste per risparmiare

Ci sono diverse cose che vanno considerate quando si scelgono serramenti isolanti.
Il telaio deve essere performante, il valore di trasmittanza termica deve essere basso.
È possibile prevedere un meccanismo di microareazione che previene la formazione di condensa.
In più, per avere i migliori risultati, è bene considerare quello che viene definito ‘sistema finestra’ che include anche il cassonetto per il rullo della tapparella.

Con i giusti serramenti, nell’arco di 20 anni puoi risparmiare oltre 38.000 kWh di energia.
Significa consumare 4000 mc/l/kg in meno di combustibile ed evitare di produrre quasi 8 tonnellate di CO2: l’equivalente dell’inquinamento prodotto mediamente da un’auto a benzina che percorre 58.000 km!

Riduzione dispersioni e risparmio economico unitario