COSA DESIDERI?

Una casa più Sicura


Per te la famiglia è tutto e guai a chi te la tocca.
Sei un tipo quadrato, ti piace programmare le cose perché non ti piacciono le sorprese.
Il tuo motto è ‘meglio prevenire che curare’. Per questo metti molta attenzione alla sicurezza della tua famiglia e della tua casa, per evitare pericolose intrusioni.

Se stai pensando di installare una porta blindata o dei serramenti di sicurezza, Aina è l’interlocutore giusto.
Abbiamo selezionato per te, il meglio sul mercato e lo installiamo a regola d’erte.
Porte blindate e grate a una e due ante, con chiusure a cilindro, a doppia mappa, o elettroniche, che soddisfano il bisogno di sicurezza e comfort, senza rinunciare al design.

La tecnologia al servizio della tua sicurezza

Porte blindate, finestre blindate, persiane blindate e grate a una e due ante, con chiusure a cilindro, a doppia mappa, o elettroniche soddisfano il bisogno di sicurezza e comfort, senza rinunciare al design.

Per determinare la sicurezza di porte blindate, finestre blindate, persiane blindate e inferriate si effettuano prove di scasso. Tempi e modalità di resistenza all’effrazione determinano la classe di appartenenza del serramento testato.
Ai termini della normativa europea EN 1627:2011, la classificazione va da 1 a 6 in una scala di valori crescenti: un prodotto in classe 6 è più sicuro, mentre in classe 1 risulta meno sicuro ai tentativi di scasso. Per le abitazioni private, la classe 3 è considerata abitualmente il riferimento giusto.
Un serramento in classe di sicurezza 3 resiste al tentativo di scasso impiegando un piede di porco, un cacciavite, utensili manuali e strumenti di perforazione meccanici usati per danneggiare i dispositivi di chiusura.
Se si desidera ancora più sicurezza, si può scegliere il serramento in classe di sicurezza 4: resiste al tentativo di uno scassinatore esperto che, oltre a piede di porco, cacciavite, utensili manuali e strumenti di perforazione meccanici, usi martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batterie.

Aina propone la solidità delle grate di sicurezza Erreci e delle porte blindate Vighi, in diverse soluzioni di funzionalità, di estetica e di classe di sicurezza.

Erreci produce persiane di sicurezza in classe 2, 3 e 4, dotate di speciali snodi brevettati, snodi autobloccanti e cerniere a scomparsa, per offrire l’apertura più adatta alle proprie esigenze.
I modelli più attuali offrono doppia sicurezza grazie all’elettronica più avanzata che permette l’applicazione di sistemi di allarme professionali con gestione semplificata wireless.

 

Vighi è specializzata in porte blindate in classe di sicurezza 3, 4, 5.
La linea TOP di Vighi è in classe 3 e si compone di quattro modelli a una o due ante, tutti con porta a chiusura meccanica comandata da chiavi a cilindro europeo. I catenacci sono dotati di sistema autobloccante e sono indipendenti gli uni dagli altri: in questo modo, se forzati, non scattano tutti assieme e la porta resiste in modo solido al tentativo di effrazione.

La linea Matik di Vighi si caratterizza per la chiusura e apertura elettroniche, alimentate a batteria o tramite la rete elettrica. Facili da usare, coniugano sicurezza, funzionalità e design: grazie a una vasta gamma di maniglie e rivestimenti, possono adattarsi nell’estetica a ogni tipo di ambiente.
Nella versione a un’anta, anche finestrate e con fiancoluce/sopraluce, le porte della linea Matik hanno ottenuto il riconoscimento della classificazione in classe 4 antieffrazione.